IL GRUPPO GENERALI

Il Gruppo Generali è una delle più importanti realtà assicurative e finanziarie internazionali.
Il Gruppo, leader in Italia, ha come casa madre le Assicurazioni Generali S.p.A., fondata a Trieste nel 1831.

Da sempre caratterizzate da una forte proiezione internazionale e oggi presenti in più di 60 Paesi, le Generali hanno consolidato la propria posizione tra i maggiori gruppi assicurativi europei e mondiali, acquisendo una crescente importanza sul mercato europeo occidentale, principale area di operatività. Il Gruppo si colloca ai primi posti in Germania, Francia, Austria, Spagna, Svizzera, nonché in Israele e Argentina.

Nel corso degli ultimi anni, il Gruppo ha ricostituito una significativa presenza in 14 paesi dell'Europa centro-orientale e ha avviato lo sviluppo nei principali mercati nell'Estremo Oriente, tra cui l'India e la Cina; in quest'ultima, dopo pochi anni dall'ingresso, è leader tra le compagnie assicurative a partecipazione straniera.

Nel suo core business assicurativo il Gruppo Generali è concentrato principalmente sul settore vita, in cui si conferma leader in Europa. L'offerta commerciale in tale settore è composta prevalentemente da polizze di risparmio e puro rischio, che costituiscono la parte prevalente del portafoglio, cui si affiancano polizze unit-linked e previdenza integrativa.

Nel settore danni il Gruppo è focalizzato prevalentemente sul mercato retail, nel quale offre un'estesa gamma di coperture assicurative.

Da tempo il Gruppo ha inoltre ampliato il proprio campo d'azione dal business assicurativo all'intera gamma dei servizi finanziari, immobiliari e del risparmio gestito.

Genertel S.p.A. è una società unipersonale soggetta alla direzione e coordinamento di Assicurazioni Generali S.p.A.