La squadra
Una squadra che lavora ogni giorno in totale sinergia per favorire la continua evoluzione e il pieno successo della compagnia, puntando alla completa soddisfazione del Cliente

Maurizio PescariniAmministratore Delegato e Direttore Generale
Maurizio Pescarini
Amministratore Delegato e Direttore Generale

Sergio ParisattoResponsabile Risorse Umane
Sergio Parisatto
Responsabile Risorse Umane
Sergio Parisatto è responsabile delle Risorse Umane di Genertel. Dopo diverse esperienze maturate all'interno del Gruppo Generali, da luglio 2011 è approdato alla guida del Servizio Risorse Umane di Genertel. Opera costantemente a supporto del business attraverso le attività di selezione, formazione, sviluppo delle risorse e la gestione delle relazioni sindacali. Indirizzo mail: personale@genertel.it. FAX: 040.67.68.789

Gianfranco Vidali Responsabile Operations
Gianfranco Vidali
Responsabile Operations

Stefano MarinazResponsabile Bancassurance & Canali Alternativi
Stefano Marinaz
Responsabile Bancassurance & Canali Alternativi
Stefano Marinaz è responsabile della struttura Bancassurance & Canali Alternativi di Genertel e Genertellife. Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche, è entrato a far parte dell’ Azienda nel 1997, crescendo all'interno dell'area commerciale, ricomprendo il ruolo di key account manager e sviluppando il business attraverso la personalizzazione dei prodotti e dei servizi assicurativi adattandoli ad una molteplicità di modelli distributivi e tipologie diverse di distributori.

Paolo CercatoResponsabile Divisione BG Vita di Genertellife
Paolo Cercato
Responsabile Divisione BG Vita di Genertellife
Nato nel 1964, si è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Padova. Entrato a far parte del Gruppo Generali nel 1991, ha svolto tutta la carriera all'interno del Gruppo iniziando in Assicurazioni Generali e partecipando alla creazione di Generali Vita, ricoprendo ruoli tecnici nell’ambito delle strutture industriali. Dal 2009 si è unito alla squadra di Genertellife come responsabile dell’Area Industria e da fine 2019 assume la responsabilità della Divisione BG Vita, unità dedicata al presidio del business intermediato da Banca Generali.

Fabio MoraldiResponsabile Area Industria Canale Diretto, Bancassurance e Canali Alternativi
Fabio Moraldi
Responsabile Area Industria Canale Diretto, Bancassurance e Canali Alternativi
Fabio Moraldi è responsabile dell’Area Industria di Genertel e Genertellife. Nato nel 1986, è laureato in Scienze Statistiche e Attuariali all’Università Sacro Cuore di Milano e iscritto all’Ordine degli Attuari. Negli anni ha ricoperto diversi ruoli di rilievo nel settore danni occupandosi di riassicurazione, gestione del capitale, sottoscrizione e riservazione. In particolare, ha iniziato il suo percorso professionale come attuario in MunichRe per entrare successivamente a far parte del Gruppo Generali: in Assicurazioni Generali è cresciuto professionalmente fino a ricoprire il ruolo di Responsabile della Funzione Group P&C Underwriting Risk e, dal 2018 al 2020, è stato Chief Risk Officer di Global Business Lines.

Luca SplendianiCFO - Responsabile Pianificazione, Amministrazione e Controllo
Luca Splendiani
CFO - Responsabile Pianificazione, Amministrazione e Controllo
Luca Splendiani nato nel 1973, laureato all’università Cattolica di Milano in scienze bancarie, finanziarie e assicurative, ha maturato una vasta esperienza in campo assicurativo: in KPMG S.p.A cresce professionalmente fino a ricoprire il ruolo di Senior Manager, occupandosi di revisione contabile e consulenza a società assicurative. Successivamente entra in ERGO Italia S.p.A. con il ruolo di Responsabile Contabilità, Pianificazione e Controllo Entra a far parte del Gruppo Generali a gennaio 2017 all’interno della funzione Group Strategic Planning & Control ricoprendo il ruolo di Responsabile Planning & Control perimetro Italia e Global Business Lines. Da marzo 2020 si è unito alla squadra di Genertel e Genertellife come Responsabile Pianificazione, Amministrazione e Controllo.
Compila i dati e fai un preventivo per la tua assicurazione online auto, moto, furgoni e van, ciclomotore, quadriciclo, motocarro o autocaravan
Quale tipo di ciclomotore vuoi assicurare?
Seleziona il tipo di assicurazione per cui vuoi richiedere il preventivo:
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Fai un preventivo per assicurare il tuo cane in caso di infortunio o per i danni che potrebbe fare agli altri
I dati che ti chiediamo sono necessari per proporti un preventivo: inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, possiamo formularti un’offerta precisa e veloce, grazie all’accesso alla banca dati gestita dall’ANIA a livello nazionale, che permette di ottenere i dati del mezzo e la posizione assicurativa. Dopo aver ottenuto la nostra offerta, inserendo alcuni altri dati personali, ti sarà possibile salvare il preventivo personalizzato, aggiornarlo e modificarlo fino alla data di effetto della copertura assicurativa.