La squadra
Una squadra che lavora ogni giorno in totale sinergia per favorire la continua evoluzione e il pieno successo della compagnia, puntando alla completa soddisfazione del Cliente

Maurizio PescariniAmministratore Delegato e Direttore Generale
Maurizio Pescarini
Amministratore Delegato e Direttore Generale
Maurizio Pescarini è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel e GenertelLife dal 1° Settembre 2019. Laureato in economia aziendale, nella prima parte della sua carriera ha maturato un’ampia esperienza guidando progetti di trasformazione a livello internazionale per Banche e Assicurazioni nell’ambito di una società leader nella consulenza d’impresa e nei servizi tecnologici. Ha quindi ricoperto posizioni di crescente responsabilità sia nell’ambito del Marketing&Sales sia delle Operations fino a ricoprire l’incarico di coChief Operating Officer lavorando per diverse Istituzioni Finanziarie italiane ed estere. Ha fatto il suo ingresso nel gruppo Generali nel 2017 come Amministratore Delegato di Generali Turchia.

Sergio ParisattoResponsabile Risorse Umane
Sergio Parisatto
Responsabile Risorse Umane
Sergio Parisatto è responsabile delle Risorse Umane di Genertel. Dopo diverse esperienze maturate all'interno del Gruppo Generali, da luglio 2011 è approdato alla guida del Servizio Risorse Umane di Genertel. Opera costantemente a supporto del business attraverso le attività di selezione, formazione, sviluppo delle risorse e la gestione delle relazioni sindacali. Indirizzo mail: personale@genertel.it. FAX: 040.67.68.789

Stefano MarinazResponsabile Bancassurance & Canali Alternativi
Stefano Marinaz
Responsabile Bancassurance & Canali Alternativi
Stefano Marinaz è responsabile della struttura Bancassurance & Canali Alternativi di Genertel e Genertellife. Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche, è entrato a far parte dell’ Azienda nel 1997, crescendo all'interno dell'area commerciale, ricomprendo il ruolo di key account manager e sviluppando il business attraverso la personalizzazione dei prodotti e dei servizi assicurativi adattandoli ad una molteplicità di modelli distributivi e tipologie diverse di distributori.

Gianfranco Vidali Responsabile Operations
Gianfranco Vidali
Responsabile Operations

Fabio MoraldiResponsabile dell'Area Industria
Fabio Moraldi
Responsabile dell'Area Industria
Fabio Moraldi è responsabile dell’Area Industria di Genertel e Genertellife. Nato nel 1986, è laureato in Scienze Statistiche e Attuariali all’Università Sacro Cuore di Milano e iscritto all’Ordine degli Attuari. Negli anni ha ricoperto diversi ruoli di rilievo nel settore danni occupandosi di riassicurazione, gestione del capitale, sottoscrizione e riservazione. In particolare, ha iniziato il suo percorso professionale come attuario in MunichRe per entrare successivamente a far parte del Gruppo Generali: in Assicurazioni Generali è cresciuto professionalmente fino a ricoprire il ruolo di Responsabile della Funzione Group P&C Underwriting Risk e, dal 2018 al 2020, è stato Chief Risk Officer di Global Business Lines.

Luca SplendianiCFO - Responsabile Pianificazione, Amministrazione e Controllo
Luca Splendiani
CFO - Responsabile Pianificazione, Amministrazione e Controllo
Luca Splendiani nato nel 1973, laureato all’università Cattolica di Milano in scienze bancarie, finanziarie e assicurative, ha maturato una vasta esperienza in campo assicurativo: in KPMG S.p.A cresce professionalmente fino a ricoprire il ruolo di Senior Manager, occupandosi di revisione contabile e consulenza a società assicurative. Successivamente entra in ERGO Italia S.p.A. con il ruolo di Responsabile Contabilità, Pianificazione e Controllo Entra a far parte del Gruppo Generali a gennaio 2017 all’interno della funzione Group Strategic Planning & Control ricoprendo il ruolo di Responsabile Planning & Control perimetro Italia e Global Business Lines. Da marzo 2020 si è unito alla squadra di Genertel e Genertellife come Responsabile Pianificazione, Amministrazione e Controllo.
Compila i dati e fai un preventivo per la tua assicurazione online auto, moto, furgoni e van, ciclomotore, quadriciclo, motocarro o autocaravan
Quale tipo di ciclomotore vuoi assicurare?
Seleziona il tipo di assicurazione per cui vuoi richiedere il preventivo:
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Compila pochi dati e ottieni un preventivo personalizzato
Fai un preventivo per assicurare il tuo cane in caso di infortunio o per i danni che potrebbe fare agli altri
I dati che ti chiediamo sono necessari per proporti un preventivo: inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, possiamo formularti un’offerta precisa e veloce, grazie all’accesso alla banca dati gestita dall’ANIA a livello nazionale, che permette di ottenere i dati del mezzo e la posizione assicurativa. Dopo aver ottenuto la nostra offerta, inserendo alcuni altri dati personali, ti sarà possibile salvare il preventivo personalizzato, aggiornarlo e modificarlo fino alla data di effetto della copertura assicurativa.