Come sospendere la tua polizza Genertel
Se per un periodo non utilizzi il tuo veicolo (minimo 30 giorni), puoi sospendere temporaneamente la tua polizza con il servizio “Stop&Go”.

Entra nell'Area Login Clienti e utilizza il Codice Personale e la Chiave di Accesso per accedere alla tua pagina personale.

Se non ricordi le tue credenziali clicca qui.

Scegli dall'elenco dei tuoi contratti l’assicurazione che vuoi sospendere ed entra nel dettaglio della polizza.

Per procedere clicca il tasto “SOSPENDI la polizza” che trovi in fondo alla pagina. Riceverai un sms ed un’email di conferma da parte di Genertel.

Per sospendere la polizza è necessario distruggere i documenti assicurativi.

Il contratto viene sospeso dalle ore 24 del giorno in cui effettui la richiesta: da quel momento tutte le garanzie non saranno più attive, il mezzo non potrà circolare e dovrà essere custodito in un’area privata.

Ricordati sempre che:
  •  La sospensione ti permette di “congelare temporaneamente la tua assicurazione e di non perdere nemmeno un giorno di copertura. Al momento della riattivazione infatti, se la sospensione è durata più di un mese, la data di scadenza del contratto verrà prorogata di un numero di giorni pari al periodo di copertura non utilizzato.
  • L’assicurazione va riattivata entro 12 mesi dalla data di sospensione, altrimenti la polizza verrà considerata estinta.

 

Consulta il fascicolo informativo
 

Se vuoi invece RIATTIVARE la tua polizza clicca qui.