PRIVACY: COME GENERTEL USA I TUOI DATI I dati che ti chiediamo sono necessari per proporti un preventivo: inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, possiamo formularti un’offerta precisa e veloce, grazie all’accesso alla banca dati gestita dall’ANIA a livello nazionale, che permette di ottenere i dati del mezzo e la posizione assicurativa. Dopo aver ottenuto la nostra offerta, inserendo alcuni altri dati personali, ti sarà possibile salvare il preventivo personalizzato, aggiornarlo e modificarlo fino alla data di effetto della copertura assicurativa.
4 zampe a bordo Genertel: assicurazione animali domestici in auto
Con la garanzia “4 zampe a bordo” di Genertel puoi ottenere un indennizzo anche per i danni subiti dai tuoi animali domestici in un incidente in auto. Scopri i dettagli della garanzia!
Cosa include la garanzia 4 zampe a bordo di Genertel
Con l’assicurazione 4 zampe a bordo, ricevi un indennizzo per le lesioni subite dal tuo animale da compagnia (cane o gatto), trasportato nel tuo veicolo, a seguito di incidente avvenuto:
per tua colpa;
non per tua responsabilità ma per il quale, pur avendo agito nelle sedi competenti, non hai ottenuto alcun risarcimento;
in concorso di colpa (ovvero per colpa in parte tua, in parte del conducente dell’altro veicolo). In tal caso otterrai l’indennizzo per la sola quota di tua responsabilità.
In tutti questi casi ricevi un indennizzo, entro i limiti chiaramente indicati nel contratto, per quanto hai pagato per:
onorari dei veterinari;
uso della sala operatoria;
rette di degenza in cliniche veterinarie;
medicinali prescritti dal veterinario;
cure fisioterapiche e rieducative;
applicazione di apparecchi tutori.
Inoltre, se malauguratamente l’incidente dovesse provocare la morte del tuo amico a 4 zampe, Genertel ti pagheràl’intera somma assicurata (eventualmente ridotta di quanto già corrisposto per le spese di cura).
4 zampe a bordo: esclusioni e limitazioni
Perché la copertura abbia efficacia è necessario che:
il trasporto dell’animale sia effettuato come indicato dalla legge;
l’animale trasportato sia un cane o un gatto (non sono incluse altre specie) e sia registrato all’anagrafe canina o felina (o che sia dimostrabile la proprietà dell’animale con idonea documentazione);
il trasporto dell’animale non sia legato alla tua attività lavorativa;
Sono esclusi dalla copertura i danni agli animali trasportati quando l’incidente sia stato causato intenzionalmente da conducente, proprietario o contraente. Sono poi esclusi i danni per incidenti causati da:
conducentesenza patente perché non l’ha mai conseguita, gliel’hanno ritirata o sia scaduta. La garanzia resta però attiva se:
o la patente è scaduta ma, entro due mesi dalla data dell’incidente, dimostri di averla rinnovata; o subisci i danni durante l’esercitazione per il conseguimento della patente;
partecipazione a gare sportive;
conducente sotto l’influenza di alcool, stupefacenti o psicofarmaci oltre i limiti di legge;
Il massimale indicato nel contratto è unico: vale cioè come tetto massimo risarcibile anche in caso di trasporto di più animali. Inoltre, se l’infortunio colpisce un animale che non è fisicamente integro e sano, non saranno risarcite le lesioni legate a condizioni fisiche non collegate all’incidente.
assistenza diretta via mail, chat o telefono. I nostri operatori saranno a tua disposizione per scogliere dubbi e darti ogni informazione di cui avrai bisogno;
tutto sempre a portata di mano: grazie a un’area riservata sul nostro sito potrai consultare i dati della tua polizza in ogni momento e da qualunque dispositivo;
polizze personalizzabili in base alle tue reali esigenze.
Che aspetti? Basta un clic per ottenere subito un preventivo gratuito!
Tante coperture per una protezione ancora più completa
Parti dai tuoi bisogni, scopri le nostre soluzioni per la tua assicurazione auto
All’uscita dal cinema ho trovato una spiacevole sorpresa: hanno tentato di scassinare la mia auto!
All’uscita dal cinema ho trovato una spiacevole sorpresa: hanno tentato di scassinare la mia auto!
Con la garanzia Furto e Incendio puoi stare tranquillo. La copertura prevede l'indennizzo dei danni alla tua auto derivanti da furto anche se tentato o parziale, e sono compresi i tentativi di scasso.
Un vetro della mia auto rotto in un quartiere che pensavo sicuro. E ora chi mi assiste per questa spesa imprevista?
In caso di danno per colpa di un atto vandalico, di rottura del lunotto o di una grandinata improvvisa che danneggia la tua auto puoi sentirti comunque più tranquillo grazie alla garanzia Atti Vandalici, Eventi Atmosferici e Cristalli che mette al riparo te e la tua auto da tante spiacevoli sorprese.
Non bastava l’incidente che ho causato con la mia auto, devo pure mettermi il gesso: ed ora chi mi paga le spese di cura?
Proteggiamo chiunque sia alla guida del veicolo assicurato a seguito di incidente con colpa. In caso di infortunio dovuto a incidente, con la garanzia Infortuni del Conducente puoi contare sul rimborso delle spese di cura o su una diaria da ricovero e/o ingessatura.
Ho uno stile di guida sempre molto corretto: esiste un’assicurazione auto che premia questo mio comportamento?
Con la garanzia Assistenza Telematica meglio guidi più risparmi, grazie all'esclusivo sistema premiante, basato sul tuo stile di guida, che può farti ottenere uno sconto sul rinnovo della tua polizza auto.
Troppe cose per la testa e ora ho pure perso le chiavi della macchina!
La vita frenetica di tutti i giorni può renderci distratti e dare luogo a piccole disattenzioni: nel caso tu abbia perso le chiavi dell’auto, non perdere anche la calma! Se documenti l’accaduto, ti rimborsiamo fino a 250€ di spesa per la tua nuova copia.
Un guasto improvviso e mi ritrovo l'auto in panne. Cosa faccio ora?
In caso di incidente o di guasto della tua automobile hai a disposizione il servizio di assistenza stradale e le soluzioni proposte da Europ Assistance con: riparazioni sul posto, carro attrezzi, vettura sostitutiva e tanti altri servizi.
Sono assicurato da molti anni in classe bonus/malus 1 ma in caso di incidente non voglio pagare di più al rinnovo della mia polizza. Cosa posso fare?
Con la garanzia Bonus protetto in caso di incidente con colpa ti metti al riparo dall'aumento di classe interna di bonus/malus e limiti gli effetti negativi sul costo della tua polizza auto al momento del rinnovo.