Come fare per

Sei giĆ  cliente Genertel?

Scopri i vantaggi di gestire le tue polizze e fare nuovi preventivi comodamente online

 

1. Fai un nuovo preventivo online

 
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Fare il preventivo dalla tua Area Clienti ti fa risparmiare tempo, tutti i tuoi dati anagrafici sono già inseriti ed eviti di doverli reinserire. Se invece decidi di fare un preventivo online direttamente dall’Homepage, senza accedere all’Area Clienti, il sistema una volta riconosciuti i tuoi dati, tramite un pop up ti chiederà comunque di effettuare il log in.

Se sei già cliente con altre polizze o lo sei stato in passato e desideri fare un nuovo preventivo:

  • accedi all’Area Clienti Genertel (in Homepage in alto a destra. Fai attenzione a non cliccare sull’Area Clienti Genertellife)
  • inserisci il codice personale e la chiave di accesso (se li hai smarriti, recuperali subito online).
  • scegli il tipo di veicolo che vuoi assicurare dal menù a tendina “fai un preventivo” in alto a destra 
  • inserisci la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario per avere già precompilati la maggior parte dei dati del preventivo
  • se non conosci a memoria queste informazioni, tieni a portata di mano i seguenti documenti:
  1. il libretto di circolazione
  2. l’attestato di rischio
  3. se stai usufruendo del decreto Bersani anche l’attestato di rischio e il libretto del veicolo dal quale vuoi ereditare la classe
Genertel ti propone 3 pacchetti di garanzie in base alle tue esigenze di protezione che puoi ulteriormente modificare inserendo ulteriori coperture.

Per avere più informazioni sulle garanzie utilizza il tasto help per leggere i dettagli.

Il preventivo auto ti arriva via email con le informazioni che ti servono. Puoi acquistare subito la tua polizza oppure salvare il preventivo se la decorrenza è lontana. Se tutte le informazioni inserite sono corrette, compresa la decorrenza, l’offerta è valida fino alla data indicata nel preventivo.

 

2. Recupera o modifica un preventivo online

 
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Puoi recuperare comodamente il tuo preventivo tramite il link che trovi nell’email che hai ricevuto da Genertel, oppure dal sito genertel.it:

  • accedi all’Area Clienti Genertel (in Homepage in alto a destra, assicurati di non cliccare per errore sull’Area Clienti Genertellife)
  • inserisci codice personale e chiave di accesso (se hai smarrito i codici li puoi recuperare subito online)
  • nella sezione “i tuoi preventivi” seleziona il preventivo da modificare
  • scegli il tasto "modifica" nella colonna a destra del preventivo per modificare i dati del preventivo
  • aggiungi tutte le garanzie che desideri
  • a modifiche effettuate, ricalcola il premio e ricevi il nuovo preventivo aggiornato per email.

 

3. Acquista un nuovo preventivo

 
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Se i dati riportati sul preventivo sono corretti e le coperture assicurative corrispondono alle tue esigenze, puoi acquistare la tua assicurazione Genertel in modo facile e veloce.
Per il pagamento puoi utilizzare queste modalità:

  • carta di credito
  • bonifico bancario su conto corrente intestato a Genertel S.p.A.
codice IBAN: IT 13 C 03075 02200 CC0300060000
Indica come causale del bonifico: cognome e nome del contraente, numero di preventivo e targa.

Invia i documenti richiesti per perfezionare l’acquisto. La lista dei documenti necessari ti viene indicata alla stipula del contratto e ti viene inviata via email.
I documenti necessari per diventare cliente Genertel vanno spediti scegliendo tra una delle seguenti modalità:
  • email a questo indirizzo (i documenti allegati devono essere sempre in formato .jpg, .tif, .doc, oppure .pdf)
  • fax al numero 199.11.66.00
  • posta a Genertel SpA, via Machiavelli 4, 34132 Trieste

Genertel si riserva la facoltà di richiedere l’invio, anche cartaceo, di ulteriori documenti se li ritenga necessari al corretto perfezionamento della polizza.

All’attivazione della polizza, oltre ad un sms di notifica, ricevi automaticamente un’email o un fax con la copertura provvisoria: ritaglia ed utilizza il contrassegno provvisorio a partire dalle ore 24 della data indicata sul contrassegno stesso (se, ad esempio, la decorrenza è il 16/02 puoi circolare dalle ore 24 del 16/02).

I documenti originali verranno spediti via posta in pochi giorni.
 

 

4. Rinnova la tua assicurazione online

 
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Almeno 30 giorni prima della scadenza del tuo contratto, Genertel ti avvisa con un sms e ti invia il preventivo di rinnovo e l'attestato di rischio via email o via posta a seconda delle tue preferenze. Assicurati di mantenere sempre aggiornati i tuoi recapiti per poter ricevere le nostre comunicazioni.
Come rinnovare:

  1. accedi all'Area Login con il "codice personale" e la "chiave di accesso" in tuo possesso (se hai smarrito i codici puoi recuperarli comodamente online)
  2. nella sezione "pagamenti attesi", seleziona l'assicurazione che desideri rinnovare
  3. rivedi le coperture e aggiungi le garanzie che desideri
  4. rinnova la tua polizza mediante:
- carta di credito
- con bonifico bancario su conto corrente intestato a Genertel S.p.A. codice IBAN: IT 13 C 03075 02200 CC0300060000
Se effettui il pagamento tramite bonifico, nella causale inserisci: cognome e nome del contraente, numero di preventivo e targa. Inoltra poi una copia del pagamento effettuato via:
  • email a questo indirizzo (i documenti allegati devono essere sempre in formato .jpg, .tif, .doc, oppure .pdf)
  • fax al numero 199.11.66.00
  • posta a Genertel SpA, via Machiavelli 4, 34132 Trieste

Per circolare, utilizza la copertura provvisoria che ti verrà automaticamente spedita via fax o via email dopo la registrazione del pagamento. Riceverai anche un sms che ti avvisa dell’attivazione della polizza e la polizza originale via posta prioritaria entro pochi giorni.
 

 

5. Sospendi e riattiva gratuitamente la polizza

 
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Sospensione:

Se per un periodo (minimo 30 giorni) non utilizzi il veicolo, puoi sospendere temporaneamente la tua polizza e interrompere la tua copertura assicurativa con il servizio Stop&Go.
L’operazione di sospensione è gratuita e puoi effettuarla:


La sospensione parte dalle ore 24 del giorno in cui si effettua l’operazione.
 

 

Riattivazione:

Al momento della riattivazione, se la sospensione è durata per più di un mese, la data di scadenza della polizza è prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione.
La riattivazione va fatta entro 12 mesi dalla sospensione altrimenti si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo. Genertel invia un sms di promemoria quando stai per avvicinarti al limite massimo previsto per la sospensione.
Riattiva gratis:

Puoi anche riattivare chiamando il Servizio Assistenza Clienti all’800 20 20 20 con un costo di 30€.
 

 

6. Sostituisci o rettifica la tua polizza

 
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Se hai un contratto e devi sostituire o rettificare la tua polizza per:

  • sostituzione del veicolo
  • reimmatricolazione causa cambio targa
  • modifiche nelle caratteristiche del veicolo esistente che sono indicate in polizza: antifurto, km annui percorsi o alimentazione del veicolo
Chiama il numero verde 800 20 20 20 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20: un nostro consulente è a tua disposizione per darti tutte le informazioni e l'assistenza necessaria
Nel caso di sostituzione o reimmatricolazione, assicurati di avere documenti del nuovo veicolo (libretto e foglio provvisorio per circolare), ti verrà infatti richiesto l’invio via mail o via fax
 

 

7. Chiudi anticipatamente un contratto

 
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In caso di:

  1. vendita
  2. rottamazione
  3. esportazione
  4. furto
Potrai chiedere la chiusura anticipata del contratto e il rimborso del premio non goduto al netto delle imposte e del contributo al SSN.
Invia una raccomandata con:

VENDITA ROTTAMAZIONE ESPORTAZIONE FURTO
Copia atto di vendita Copia atto di rottamazione Copia dell'attestazione del P.R.A. certificante la restituzione della carta di circolazione e della targa di immatricolazione Copia della denuncia di furto
Certificato di assicurazione (originale)  
Contrassegno (originale)  
Carta verde (originale)  

Invia i documenti richiesti all’indirizzo:
Genertel Spa
Via Machiavelli 4
34132 Trieste

Nel caso di furto del veicolo, ti suggeriamo di attendere l’eventuale ritrovamento prima di richiedere la chiusura del contratto ed eventualmente sospendere temporaneamente la polizza. In caso di chiusura è possibile inviare la copia della denuncia di furto anche via:
  • email a questo indirizzo (i documenti allegati devono essere sempre in formato .jpg, .tif, .doc, oppure .pdf)
  • fax al numero 199.11.66.00

Specificare nella richiesta la modalità di rimborso prescelta:
  • bonifico bancario (specificare IBAN del contraente)
  • assegno circolare a nome del contraente
  • rimborso sulla stessa carta di credito con la quale si è pagato il contratto

 

8. Gestisci i tuoi codici personali

 
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Il codice personale e la chiave d’accesso provvisoria ti sono stati inviati via posta in busta separata, alla stipula del primo contratto con Genertel. Al primo accesso all’area clienti ti è stato richiesto di modificare la chiave d’accesso con un numero di 5 cifre a tua scelta.
Se hai perso o non ricordi più il tuo codice personale o la tua chiave d'accesso, puoi richiederli utilizzando la procedura online.
Collegandoti all’ Area Clienti tramite il codice personale e la chiave d'accesso puoi:

  • rinnovare una polizza
  • sospendere o riattivare una polizza
  • richiedere un nuovo preventivo e stipulare un nuovo contratto
  • aggiornare i tuoi recapiti telefonici e postali
  • aggiornare le tue relazioni: se desideri poter gestire le polizze di altri clienti o viceversa far in modo che altri clienti Genertel possano gestire le tue polizze al posto tuo
  • ricevere l’attestazione SSN via email o fax